Terza Missione

 

Coerentemente con le linee guida di Ateneo, il C.I.R. Dental School sta predisponendo un piano per la costituzione di un Centro per lo studio, la prevenzione e il trattamento odontoiatrico. La realizzazione del Centro si pone i seguenti obiettivi:

  • implementazione ed incentivazione di iniziative di contatto con il mondo imprenditoriale nazionale e internazionale, interagendo con aziende altamente specializzate nel settore;
  • sviluppo della Ricerca Interdisciplinare sia di base che traslazionale:
  • potenziamento dell’offerta formativa post-laurea a livello internazionale mediante Corsi di perfezionamento e master di I° e II° livello in lingua inglese.

 

Il rapporto con il mondo dell’impresa, prevede l’insediamento al Terzo Piano di aziende d’avanguardia nel settore, e ha come obiettivo lo sviluppo di collaborazioni con realtà imprenditoriali, tramite lo scambio di esperienze e creazione di percorsi di trasferimento tecnologico. Tali collaborazioni, fortemente richieste dal mondo dell’industria del settore, produrranno importanti ricadute di carattere scientifico e tecnologico, assicurando alla struttura una maggiore riconoscibilità sia a livello nazione che internazionale. 

L’ampliamento dell’offerta formativa è legata alle sempre maggiori richieste da parte di colleghi stranieri provenienti da tutto il mondo che riconoscono nella Dental School una struttura che offre un modello formativo e clinico di eccellenza.