MASTER DI I LIVELLO PATOLOGIA DELLE MUCOSE GENGIVALI NON INDOTTA DA PLACCA BATTERICA

Il master si propone di fornire una preparazione post universitaria a quanti desiderano approfondire le conoscenze nel campo delle patologie gengivali non indotte da placca batterica. 

Scopo principale del programma di studi è quello di fornire ai membri della moderna equipe medica odontoiatrica ed in particolare alla figura dell'igienista dentale, gli strumenti per diagnosticare e mettere in atto i protocolli terapeutici delle patologie gengivali non correlabili a placca batterica o alla malattia parodontale.

Per l’a.a. 2018-19 sono disponibili 2 borse di studio a copertura totale dei costi messe a disposizione dall’INPS in favore dei figli e degli orfani di:

  • dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali;
  • pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici

Per coloro che sono interessati contestualmente all’iscrizione al concorso sul portale dell’Università degli studi di Torino, sarà necessario anche rispondere al bando pubblicato dall’INPS sul sito dell’Ente 

Entrambi i bandi hanno scadenza il 18 gennaio 2019 alle ore 15.00.